TUTTO INIZIA DAL CAMBIAMENTO

MELISSA E NINA

Sono Melissa, da sempre attratta dall' unicità di oggetti e persone. Fin da giovane, il mio spirito inquieto mi ha spinta a cercare indipendenza. Ho lavorato 26 anni nel settore della moda, ma l'arrivo di Nina ha cambiato tutto. Mi sono fermata, quindi, per 8 anni per dedicarle ogni mio istante. Poi ho incontrato un' orafa ed un nuovo mondo creativo mi ha rapita. Un mondo affascinante, che mi ha spinta a viverlo pienamente, dando forma a nuovi sogni.

PIAZZA COSTANZI STORE

Passeggiando per le vie di Fano, ho scoperto un piccolo spazio abbandonato, ma ricco di magia e storia. In un'idea di sottrazione condivisa con il mio amico e designer internazionale Emanuel Gargano, lo spazio di 8 mq. racchiusi fra mura storiche e materiali naturali è diventato il contenitore ideale per il mio progetto. Così è nato NINA Contemporary Jewels: uno spazio dove la gioielleria contemporanea prende vita e dove nascono le mie creazioni. Desideravo superare i confini del gioiello tradizionale, dando vita a pezzi senza tempo, contemporanei ma lontani dalle mode fugaci.

CASA

Ho vissuto in tre città negli ultimi dieci anni, cambiando casa tante volte, finché sono arrivata a Fano. Qui, tra il mare e le antiche mura del centro storico, ho trovato finalmente Casa. Una città che mescola storia e bellezza, ispirazione per le mie creazioni. Proprio come i gioielli che nascono nel mio studio, Fano è un luogo senza tempo, dove ogni dettaglio racconta una storia e ogni angolo svela nuove meraviglie.